Cambiare: credi sia possibile?
Se la risposta non è un chiaro “si!” probabilmente è perché da troppo tempo, nonostante i vari tentativi, sei ancora bloccato e non soddisfatto della tua vita.
Cosa puoi fare?
Potrà sembrarti strano ma la prima cosa è scegliere di essere artefice della tua vita e non vittima. Sei stato artefice di quello che è successo (alcune cose ci piovono addosso, ma in base a come le affrontiamo possiamo cambiare il risultato e/o come impatteranno su di noi) e sei artefice di quello che verrà. È una scelta.
Cosa significa in pratica? Significa individuare il problema o la situazione che vuoi cambiare e chiederti “cosa posso fare di diverso per risolverla/migliorarla?” Si’, smetti di guardare cosa ti hanno fatto gli altri (o cosa dovrebbero fare) e scegli di concentrarti su quello che puoi/devi fare TU.
Non ti viene in mente niente? È proprio la prova che da troppo tempo sei concentrato solo su quello che dovrebbero fare gli altri.
Comportati da artefice, sii disposto a pagare il prezzo e prendi in mano la tua vita. Il compromesso alla fine non accontenta mai nessuno. Nessun prezzo è troppo alto per buttare via la tua vita.
Sei l’artefice del tuo destino.
Davide Palamara
Founder 4Humans.it