Cambiare: credi sia possibile?

Se la risposta non è un chiaro “si!” probabilmente è perché da troppo tempo, nonostante i vari tentativi, sei ancora bloccato e non soddisfatto della tua vita.

Cosa puoi fare?

Potrà sembrarti strano ma la prima cosa è scegliere di essere artefice della tua vita e non vittima. Sei stato artefice di quello che è successo (alcune cose ci piovono addosso, ma in base a come le affrontiamo possiamo cambiare il risultato e/o come impatteranno su di noi) e sei artefice di quello che verrà. È una scelta.

Cosa significa in pratica? Significa individuare il problema o la situazione che vuoi cambiare e chiederti “cosa posso fare di diverso per risolverla/migliorarla?” Si’, smetti di guardare cosa ti hanno fatto gli altri (o cosa dovrebbero fare) e scegli di concentrarti su quello che puoi/devi fare TU.

Non ti viene in mente niente? È proprio la prova che da troppo tempo sei concentrato solo su quello che dovrebbero fare gli altri.

Comportati da artefice, sii disposto a pagare il prezzo e prendi in mano la tua vita. Il compromesso alla fine non accontenta mai nessuno. Nessun prezzo è troppo alto per buttare via la tua vita.

Sei l’artefice del tuo destino.

Davide Palamara

Founder 4Humans.it

Il primo passo per accendere il tuo sogno? Inviaci una richiesta!

Start typing and press Enter to search

Apri Chat Whatsapp
Humans 4 Humans Italia.
Come possiamo aiutarti?